fbpx

palazzopodesta

L'Osteria del Podestà nasce dall'idea di tre amici Bolognesi che, dopo aver girato per tutti i locali di Bologna, hanno deciso di aprire, dalle ceneri di uno storico forno, un locale dove i piatti da degustare fossero solo quelli della tradizione culinaria del territorio bolognese.

Abbiamo deciso di chiamarla Osteria del Podestà per due motivi: il primo, per intitolarla ai personaggi che, nel Medioevo, hanno fatto parte della vita bolognese. Il Podestà era, infatti, la più alta carica civile nel governo della città.
Il secondo, perché non esisteva ancora a Bologna un locale con questo nome.                 

All’interno dell’Osteria trovi, affissi al muro, quadri e foto che rappresentano
i personaggi che hanno fatto la storia della Bologna artistica, musicale e sportiva, questo crea un ambiente che fa percepire la tradizione e lo stile di vita che ha reso famosa la città.

Buon cibo, ottimi vini, allegria e buonumore caratterizzano il nostro locale, ormai punto di riferimento e di ritrovo sia per i turisti che per i cittadini.

Passare qualche ora in compagnia bevendo, mangiando, chiacchierando e ridendo, senza pensieri: questa è l’atmosfera in cui sei immerso quando decidi di fermarti all’Osteria del Podestà… questa è Bologna.